Il metodo

Abbiamo un metodo e siamo convinti che sia l’unico modo per fare bene il nostro lavoro.

In ogni nostro intervento partiamo dal presupposto che senza un’analisi dettagliata della situazione e delle percezioni degli attori coinvolti, il lavoro diventi uno sterile esercizio di stile.

La comunicazione è una scienza e, per usarla come tale, ha bisogno di una serie di strumenti operativi che supportino costantemente l’operato dei professionisti, a beneficio dei risultati migliori per il proprio cliente.

Il metodo  Blend lab deriva dal modello teorico illustrato nel libro di Pino Grimaldi Blur design. Il Branding invisibile.

Attività

Alcuni progetti

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che è in gruppo.

Vuoi sembrare più bello? Fai una foto di gruppo e confida nell‘effetto cheerleader. Semplificando moltissimo diversi esperimenti, che hanno portato nel 2014  Walker e Vul dell’Università di San Diego in […]

di Daria Grimaldi

Pubblicato il 5 Settembre 2023

Il metaverso come viaggio dentro noi stessi

Dei rischi del metaverso si è discusso in lungo e in largo: ogni innovazione tecnologica, del resto, ha sempre avuto un impatto sull’intero sistema sociale, cambiandone dinamiche e confini. Quello […]

di Daria Grimaldi

Pubblicato il 4 Maggio 2023

Fotodesign

Dal 15 al 31 marzo 2023, a Salerno, saremo presso Palazzo Fruscione (vicoloAdelberga 19) con la mostra da noi curata per portare a termine il progetto del Prof, rimasto incompiuto: […]

di Daria Grimaldi

Pubblicato il 1 Marzo 2023

Cybersecurity alla sfida cognitivista, ecco i bias che ci rendono “insicuri digitali”

Percezione del rischio e attitudine mentale giocano un ruolo centrale nella capacità di proteggere i nostri dati personali. Portandoci spesso a sottostimare l’impatto di eventi avversi. Analizziamo le dinamiche che […]

di Daria Grimaldi

Pubblicato il 20 Gennaio 2021

Reputazione online: come si crea, come si misura e come si tutela

Quello della #Reputazione è un tema delicato ed affascinante. Ancor di più in questi tempi complessi in cui la verità viene costruita e condivisa a botta di like e commenti. […]

di Daria Grimaldi

Pubblicato il 17 Novembre 2020