Pronto energia

Per un cliente nel settore dei servizi energetici, siamo stati chiamati a progettare una comunicazione efficace per i social network.

Partendo dal logo già esistente che iconizza la relazione, tra azienda e cliente, abbiamo costruito una strategia per il B2C orientata all’interazione.

Abbiamo dato vita all’identità dell’amico che offre supporto e consiglio, creando un linguaggio visivo fatto di illustrazioni ed immagini euristiche, che potessero attivare una sintonia immediata con gli interlocutori.

Altri progetti

Social media, identità del brand ed effetto gregge.

La sfida dei brand nell’era delle vanity metrics Tra i 5 e passa miliardi di utenti attivi sui social, in media, ciascuno trascorre 2 ore e 23 minuti al giorno […]

di Daria Grimaldi

Pubblicato il 10 Febbraio 2025

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che è in gruppo.

Vuoi sembrare più bello? Fai una foto di gruppo e confida nell‘effetto cheerleader. Semplificando moltissimo diversi esperimenti, che hanno portato nel 2014  Walker e Vul dell’Università di San Diego in […]

di Daria Grimaldi

Pubblicato il 5 Settembre 2023

Il metaverso come viaggio dentro noi stessi

Dei rischi del metaverso si è discusso in lungo e in largo: ogni innovazione tecnologica, del resto, ha sempre avuto un impatto sull’intero sistema sociale, cambiandone dinamiche e confini. Quello […]

di Daria Grimaldi

Pubblicato il 4 Maggio 2023

Fotodesign

Dal 15 al 31 marzo 2023, a Salerno, saremo presso Palazzo Fruscione (vicoloAdelberga 19) con la mostra da noi curata per portare a termine il progetto del Prof, rimasto incompiuto: […]

di Daria Grimaldi

Pubblicato il 1 Marzo 2023

Cybersecurity alla sfida cognitivista, ecco i bias che ci rendono “insicuri digitali”

Percezione del rischio e attitudine mentale giocano un ruolo centrale nella capacità di proteggere i nostri dati personali. Portandoci spesso a sottostimare l’impatto di eventi avversi. Analizziamo le dinamiche che […]

di Daria Grimaldi

Pubblicato il 20 Gennaio 2021